Caperdonich 20 Years Old (Anniversary Bottling) - Valinch & Mallet

SKU
1580
Non Disponibile
In Breve

Caperdonich 20 Years Old (Anniversary Bottling) - Valinch & Mallet

Imbottigliamento numero 101 e nuovo capitolo per l’imbottigliatore indipendente Valinch & Mallet, se il buon giorno si vede dal mattino...

NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

326,00 € (IVA Incl.)

    Caperdonich è una delle distillerie fantasma di Scozia, della quale rimangono ormai solo alcune botti ben custodite. La distilleria viene costruita nel 1898 dalla J. & J. Grant, la stessa proprietà di Glen Grant e il nome “molto fantasioso” che viene dato inizialmente alla distilleria è: Glen Grant #2. Tra alti e bassi la Caperdonich passa per diversi proprietari durante gli oltre 100 anni di attività fino ad essere chiusa (2001) da Pernod Ricard e demolita nel 2010.

    Il Caperdonich 20 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2000 e invecchiato in un’unica botte ex-bourbon hogshead (#WMT29511) prima di essere imbottigliato nel 2020 al suo grado naturale (54,1% vol.) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 315 bottiglie.

    La serie Anniversary Bottling chiude e apre due capitoli della storia dell’imbottigliatore indipendente Valinch & Mallet, l’imbottigliamento numero 100 chiude il primo storico e illustre capitolo, il 101 apre il secondo, e siamo sicuri, ancora più splendente capitolo.

    NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

    Dettagli
    Distilleria/Brand Caperdonich
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 54,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account