Deanston 18 Years Old vecchia presentazione

SKU
0714
Disponibile
In Breve

Deanston 18 Years Old

Rilasciato nel 2015 è a cavallo del nuovo e del vecchio, nel Deaston invecchiato 18 anni ci sono single malt non distillati da Ian MacMillan, l'attuale e ottimo distillery manager di Deanston.

132,00 € (IVA Incl.)
Deanston 18 Years Old vecchia presentazione è disponibile nei nostri magazzini

    Fondata nel 1967 sulla base di un vecchio cotonificio la distilleria Deanston è probabilmente l'unica distilleria scozzese ad essere energicamente autosufficiente, nella struttura è infatti presente una centrale idroelettrica che fornisce tutta l'elettricità che serve.

    Il Deanston 18 Years Old è stato fatto invecchiare per circa 18 anni in botti ex-bourbon e ha passato un periodo di affinamento in botti ex-bourbon first fill attentamente selezionate. Questo single malt è imbottigliato al 46,3% senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Deanston
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro, miele.

    Aroma: Fresco con note di malto, fieno fresco, limone, caramello, cera d'api e sentori di vaniglia e dolce legno.

    Sapore: Dolce e cremoso, di buon corpo, con note di frutta sugli scudi, arance e pompelmo con a seguire miele, spezie e un tocco di vaniglia.

    Finale: Inizialmente piccante con note di chiodi di garofano e noce moscata per poi svanire scoprendo note di caramello, nocciola e dolce legno.