Glen Spey 2009 10 Years Old - Berry Bros & Rudd

SKU
1765
Disponibile
In Breve

Glen Spey 2009 10 Years Old - Berry Bros & Rudd

Una piccola chicca da parte dell’imbottigliatore indipendente inglese Berry Bros & Russ, questo Glen SPey invecchiato 10 anni è imbottigliato a grado pieno.

61,00 € (IVA Incl.)
Glen Spey 2009 10 Years Old - Berry Bros & Rudd è disponibile nei nostri magazzini

    Originariamente nota come Millhaugh, la distilleria è stata creata nel 1878 grazie alla conversione di un vecchio mulino. La Glen Spey è tra le poche ad utilizzare dei “purifier” purificatori sugli alambicchi, questo particolare equipaggiamento aumenta il reflusso del distillato e porta ad uno stile più leggero e delicato.

    ll Glen Spey 2009 10 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato distillato in Glen Spey nel 2009 e fatto invecchiare per 10 anni in classiche botti di rovere prima di essere imbottigliato nel 2019 al suo grado naturale 57,2% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glen Spey
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 57,2%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo brillante.

    Aroma: Al naso è fresco con note di frutta, mela, pesca e ananas, poi biscotti al burro e vaniglia con sentori di miele e malto d’orzo con una traccia di fumo.

    Sapore: Al palato è leggermente speziato con note di zenzero e pepe seguite da note fruttate di mela e ananas e sentori di frutta secca e leggero legno tostato.

    Finale: Di media persistenza, elegante, abbiamo note di vaniglia, una punta di miele, agrumi, malto d’orzo e prato in fiore.