Glenburgie 1989 29 Years Old - Berry Bros & Rudd

SKU
1766
Disponibile
In Breve

Glenburgie 1989 29 Years Old - Berry Bros & Rudd

Ben ventinove anni di invecchiamento per questo strepitoso single cask di Glenburgie imbottigliato da Berry Bros & Rudd.

220,00 € (IVA Incl.)
Glenburgie 1989 29 Years Old - Berry Bros & Rudd è disponibile nei nostri magazzini

    Come per alcuni dei suoi vicini dello Speyside, vedi ad esempio Miltonduff e Linkwood, l’approvvigionamento di rilasci ufficiali è un compito arduo. Il primo vero imbottigliamento ufficiale della distilleria, un 15 anni, è stato rilasciato solo nel 2002, e a parte gli imbottigliatori indipendenti, ne è uscito solo un altro, sempre invecchiato 15 anni, per la serie “Ballantine’s”. Per fortuna ci sono gli indipendenti come Berry Bros & Rudd!

    ll Glenburgie 1989 29 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per 29 anni in un’unica botte refill ex-sherry (#14087) prima di essere imbottigliato nel 2018 ad un classico 46% vol. senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenburgie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra pallida.

    Aroma: Al naso abbiamo leggere note di erba verde, miele, ananas, melone e cioccolato con sentori di uva passa e agrumi.

    Sapore: Al palato è di grande equilibrio con note di frutta tropicale, ananas e mango, poi cannella, rovere tostato, cereali e arancia rossa con una spolverata di cacao.

    Finale: Di lunga persistenza, elegante, con note di cannella e pepe nero, uva passa, ananas, toffee e un leggero tocco di rovere tostata.