Port Askaig 12 Years Old - Autumn Edition 2020

SKU
1639
Disponibile
In Breve

Port Askaig 12 Years Old - Autumn Edition 2020

Prodotto in edizione limitata questo Port Askaig è un omaggio ai meravigliosi sapori di Islay.

77,00 € (IVA Incl.)
Port Askaig 12 Years Old - Autumn Edition 2020 è disponibile nei nostri magazzini

    Il Port Askaig è un marchio di whisky torbato della Elixir Distillers, tutto quello che viene imbottigliato sotto questo nome arriva da botti di single malt torbato acquistate da alcune misteriose distillerie dell’isola di Islay. Normalmente la Elixir non comunica da quali distillerie acquista le botti, ma per questo imbottigliamento in edizione limitata ci segnala che si tratta di una distilleria sulla costa nord-orientale dell’isola, vicina al villaggio di Port Askaig. Attualmente le distillerie attive in quella parte dell’isola sono 3, escludendo la nuova Ardanhoe, che non ha ancora rilasciato il suo single malt, rimangono solo Caol Ila e Bunnahabhain, noi dopo averlo assaggiato siamo quasi sicuri che questo malto provenga da quella distilleria più vicina a Port Askaig….

    Il Port Askaig 12 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato, in edizione limitata, invecchiato per 12 anni in un mix di botti così ripartite: 9 botti refill di rovere americane hogshead, 5 botti ex-sherry Oloroso butts e 3 botti ex-sherry maturate con sistema Solera. Questo whisky è stato poi imbottigliato al 45,8% senza essere filtrato a freddo in 9.000 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand nessuno
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 45,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra leggera.

    Aroma: Al naso ci accoglie il fumo di torba, brezza marina, salamoia e una punta di cenere calda, poi caramello salato, ananas grigliato e un leggero tocco floreale.

    Sapore: Al palato la torba è ancora bella presente, qui un pochino più terrosa, poi abbiamo note di nocciola tostata, baccello di vaniglia e salsa BBQ.

    Finale: Di buona persistenza, con note di rovere speziato affumicato, terra umida, scorza di arancia baccello di vaniglia e il fumo di torba che ci lascerà diversi minuti dopo.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!