Aberlour 2009 - 9 Years Old (Murray McDavid)

SKU
1095
Disponibile
In Breve

Aberlour 2009 - 9 Years Old (Murray McDavid)

Decisamente raro trovare un Aberlour proveniente da un imbottigliatore indipendente e single cask, per fortuna abbiamo questo piccolo gioiello da parte di Murray McDavid.

77,00 € (IVA Incl.)
Aberlour 2009 - 9 Years Old (Murray McDavid) è disponibile nei nostri magazzini

La gamma di Aberlour è decisamente ampia, 10 anni, 12, 16, 18 poi i vari imbottigliamenti in edizione limitata, vedi ad esempio il Triple Cask, ma di questi il rilascio di culto è decisamente l’A’Bunadh, introdotto nel 2000. Aberlour è stata una delle prime distillerie ad offrire il servizio “”bottle your own”, ovvero la possibilità, quando in visita alla distilleria, di spillare da una botte selezionata la propria bottiglia, di etichettarla e di portarsela a casa come ricordo.

La serie “Benchmark” di Murray McDavid è creata appositamente per gli appassionati, invecchiamenti classici e senza fronzoli, qui è il malto che viene posto al centro di tutto.

L’Aberlour 9 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2009 e invecchiato per 9 anni principalmente in una singola botte ex-bourbon barrel prima di essere affinata per qualche mese in una botte di primo utilizzo ex-sherry Oloroso, questo whisky è stato imbottigliato a grado pieno (cask strength) 55% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

Dettagli
Distilleria/Brand Aberlour
Nazione Scozia
Regione Speyside
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 55%
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

Colore: Oro pieno.

Aroma: Al naso abbiamo note di caramello, malto d’orzo, scorza di arancia e cioccolato fondente con sentori di vaniglia e mela rossa.

Sapore: Al palato si riflettono le note che abbiamo notato al palato, cioccolato, caramello e arancia con sentori di malto, uvetta e cannella.

Finale: Il finale è di buona persistenza, con note di cioccolato con cannella, scorza di arancia, baccello di vaniglia e mandorle tostate.