Ardbeg Galileo

SKU
0378
Disponibile
In Breve

Se pensate che nel mondo del whisky ormai non ci sia più nulla di nuovo parlatene con la Ardbeg e fatevi raccontare di come il loro single malt sia andato nello spazio!

310,00 € (IVA Incl.)
Ardbeg Galileo è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Probabilmente è stato un piccolo esperimento condito da una buona campagna di marketing ma la Ardbeg ha effettivamente mandato il suo single malt in orbita. Nel 2012 presso il Centro Spaziale Britannico, alcune botti new make della distilleria sono state lanciate nello spazio per studiare come il whisky matura a gravità zero. Torniamo però con i piedi per terra e descriviamo questo rilascio in edizione limitata: l'Ardbeg Galileo è stato distillato nel 1999 e imbottigliato nel 2012, stiamo quindi parlando di un invecchiamento di 12 anni avvenuto sia in botti ex-bourbon che in botti che in precedenza hanno contenuto vino Marsala. L'utilizzo di botti di Marsala hanno conferito a questo single malt note dolci e sentori di frutta tropicale. L'Ardbeg Galileo è stato inoltre eletto whisky dell'anno ai World Whiskies Awards del 2013.

    Al naso le note di torba sono ammorbidite da aromi fruttati, ananas, cocco e banana seguite da spezie e caramello e sentori fenolici. Al palato è inizialmente fumoso e salato per poi mirare al dolce con note di albicocca, liquirizia e sentori di carbone. Il finale è morbido e dolce con retrogusto fumoso e terroso.

    NB: La vendita è limitata ad una sola bottiglia per cliente

     

    Premi

    World Whiskies Awards (WWA)

    2013: Oro (World's Best Single Malt Whisky)

    2013: Oro (Best Islay Single Malt)

     

     



    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ardbeg
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 49%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro

    Aroma: Le note di torba sono ammorbidite da aromi fruttati, ananas, cocco e banana seguite da spezie e caramello e sentori fenolici

    Sapore: Inizialmente fumoso e salato per poi mirare al dolce con note di albicocca, liquirizia e sentori di carbone

    Finale: Morbido e dolce con retrogusto fumoso e terroso