Ardbeg Grooves

SKU
1207
Disponibile
In Breve

Ardbeg Grooves

Edizione limitata 2018 di Ardbeg, come ogni anno presentata durante il Feis Isle. Questo single malt è in parte maturato in barili di rovere ex-vino pesantemente carbonizzati.

145,00 € (IVA Incl.)
Ardbeg Grooves è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Tutti i fan dei whisky torbati attendono con trepidazione il giorno di Ardbeg (Ardbeg Day) al Feis Isle, perché sanno che quello è un giorno speciale, viene infatti presentato l’ultimo imbottigliamento in edizione limitata della distilleria. Il 2018 è stato l’anno di torba e amore, amore e torba … ovvero, è stato l’anno dell’Ardbeg Grooves!

    L’Ardbeg Grooves è un single malt Scotch whisky senza definizione d’età invecchiato in un mix di barili, parte dei quali pesantemente carbonizzati e che in precedenza hanno contenuto vino rosso. La pesante carbonizzazione ha formato solchi profondi nel legno che hanno ringiovanito le botti e sprigionato una dolcezza e una profondità inaspettate.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ardbeg
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro con riflessi rubino.

    Aroma: L’inizio è piuttosto profondo, la torba guida e ci porta note di iodio, alghe e spezie, poi arriva la parte dolce con note di zucchero di canna, miele e marzapane.

    Sapore: Al palato abbiamo ancora la torba che lega il tutto con note di pepe nero, caramello bruciato, vaniglia e miele, poi arriva il sapido, carni al barbecue e iodio.

    Finale: Mediamente lungo e dolce con note di caramello bruciato, falò sulla spiaggia e un leggero tocco di legno umido.