Ardbeg Kelpie

SKU
1409
Disponibile
In Breve

Ardbeg Kelpie

Open Day di Ardbeg ed edizione limitata pronta, ovviamente questo ottimo Kelpie non fa eccezione.

199,00 € (IVA Incl.)
Ardbeg Kelpie è disponibile nei nostri magazzini

    Inutile parlare della distilleria Ardbeg, ormai è una delle distillerie di whisky torbato più conosciuta al mondo. Parliamo invece dei suoi rilasci speciali, ogni anno infatti (dal 2012) si svolge, durante il Feis Isle il festival delle distillerie di Islay, l’Ardbeg Open Day, cioè il giorno dei festeggiamenti della distilleria dove è possibile farsi un dram gratuitamente e dove è anche possibile acquistare l’edizione limitata annuale, indovinate qual è stata quella del 2017?

    L’Ardbeg Kelpie è un single malt Scotch whisky torbato imbottigliato durante l’Open Day 2017, questo whisky senza definizione d’età è stato fatto maturare in barili di quercia vergini provenienti dalla lontana Adighezia (Russia) e sposato con classiche botti ex-bourbon di rovere americana.

    Il “Kelpie” da cui prende il nome questo rilascio è uno spirito marino per lo più maligno che può assumere la forma di un cavallo bianco. E’ una leggenda tipica del folclore celtico e si crede infesti laghi e fiumi di Scozia e Irlanda.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Ardbeg
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro chiaro.

    Aroma: Al naso si inizia con la classica torba di Ardbeg anche se sentiamo anche delle note più dolci, crema pasticcera e zucchero di canna con mela e sentori di cereali.

    Sapore: Al palato troviamo ancora una bella parte dolce racchiusa nel fumo di torba, abbiamo note di vaniglia, agrumi, mele e iodio finale.

    Finale: Lungo e persistente qui la torba è più decisa, note di falò sulla spiaggia spento, pneumatico bruciato, e carne al BBQ con sentori di vaniglia.