Ardmore 2010 10 Years Old Islay Cask 100 Proof - Wilson & Morgan

SKU
1806
Non Disponibile
In Breve

Ardmore 2010 10 Years Old Islay Cask 100 Proof - Wilson & Morgan

Un affinamento in botti che in precedenza avevano contenuto whisky torbato di Islay e 57,1%, l’aggiunta di note marine e la gradazione ne fanno un single malt esplosivo!

46,00 € (IVA Incl.)

    Una piccola rarità in termini di stile, Ardmore è tra le poche distillerie delle Highland a produrre quasi esclusivamente whisky torbato, e per anni è anche stata l’unica distilleria a farlo, oltre ad essere stata tra le ultime ad abbandonare il riscaldamento diretto degli alambicchi.

    L’Ardmore 2010 Islay Cask 100 UK Proof.  è un single malt Scotch whisky torbato distillato nel 2010 e invecchiato per circa 6 anni in botti ex-bourbon prima di subire una seconda maturazione di 42 mesi in botti che in precedenza avevano contenuto single malt torbato di Islay. Questo whisky è stato imbottigliato alla storica gradazione di 100 proof. Britannici (57,1%) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 448 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Ardmore
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 57,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro pieno.

    Aroma: Al naso abbiamo note di toffee e vaniglia, limone e malto d’orzo con una leggera torba vegetale che avvolge il tutto con profili balsamici.

    Sapore: Al palato la torba è ben integrata, abbiamo note di agrumi, vaniglia, malto d’orzo, cereali e poi il fumo di torba a tratti marino.

    Finale: Di buona persistenza, caldo e speziato con la torba che ci accompagna per diverso tempo, sotto abbiamo note di zenzero, rovere speziato, nocciole tostate, baccello di vaniglia e banana.