Ardmore 9 Years Old – Wilson & Morgan (Heavy Peat)

SKU
1095
Disponibile
In Breve

Ardmore 9 Years Old – 2009 Wilson & Morgan Barrel Selection

Se cercate un prodotto torbato diverso dai classici affumicati marini dell’isola di Islay, i whisky della Ardmore sono la scelta giusta.

39,00 € (IVA Incl.)
Ardmore 9 Years Old – Wilson & Morgan (Heavy Peat) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Fondata nel 1898 per le richieste che arrivarono dal primo vero boom del whisky, la Ardmore è stata costruita dalla famiglia Teacher’s come uno dei principali ingredienti del famoso e omonimo blend Teacher’s. Attualmente la distilleria è di proprietà dei giapponesi di Beam Suntory, in questo momento avere una distilleria che può produrre whisky torbati è un punto fondamentale per chi vuole vendere whisky.

    L’Ardmore 9 Years Old è un single malt Scotch whisky pesantemente torbato distillato dalla Ardmore nel 2009 e imbottigliato nel 2018, questa espressione è maturata per almeno 9 anni in botti di rovere ex-bourbon. L’Ardmore 9 Years Old Barrel Selection sostituisce l’ottimo Ardmore 5 anni uscito un paio di anni fa, e come il 5 anni, è in versione limitata di 1923 bottiglie.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ardmore
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Al naso gli aromi di torba minerale avvolgono le note di vaniglia, miele, mele e canfora con sentori di resina di pino.

    Sapore: Intenso e complesso, continuano le note di vaniglia ma anche la torba vuole la sua parte, con note di menta, miele e frutta secca con sentori di rovere affumicato.

    Finale: Di media persistenza giovane e vivace, caldo, con note di frutta secca, mele, vaniglia e erba secca il tutto avvolto dalle immancabili note affumicate.