Armorik Dervenn

SKU
1002
Disponibile
In Breve

Un single malt senza definizione d’età maturato in un mix di botti ex-bourbon e di rovere Bretone. La Warenghem ci stupisce ancora con questo whisky in edizione limitata.

57,00 € (IVA Incl.)
Armorik Dervenn è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Bretagna è una zona della Francia che in tempi passati è stata colonizzata dai Celti, e anche qui come Irlanda e Scozia, la cultura Celtica è ancora molto sentita cosi come la produzione e il consumo dell’eau-de-vie. In Bretagna nei pressi di Lannion troviamo la Warenghem, una distilleria attiva dal 1900 che ha iniziato la produzione di whisky nel 1983, quando Gilles Leizour e Bernard Le Pallec hanno viaggiato e visitato in Scozia alcune distillerie e hanno imparato l’arte della doppia distillazione.

    L’Armorik Dervenn è un single malt invecchiato in un mix di botti ex-bourbon e di rovere Bretone, “dervenn” in Bretone significa “quercia”. Questo whisky è imbottigliato ad un classico 46% senza essere filtrato a freddo e in circa 7.000 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Warenghem
    Nazione Francia
    Regione No
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo pallido

    Aroma: Abbiamo note di legno, malto, frutta secca e sentori di vaniglia e cioccolato

    Sapore: Leggermente piccante con note di rovere speziata e zenzero seguite da pane appena sfornato, liquirizia e vaniglia

    Finale: Lungo con note speziate di zenzero, noce moscata, malto e una punta di caramello