Armorik Millèsime 2002 13 Years Old

SKU
1001
Disponibile
In Breve

Un single cask vintage (millèsime) distillato nel 2002 proveniente dalla distilleria Bretone Warenghem. Su Whisky Italy la qualità non manca mai!

107,00 € (IVA Incl.)
Armorik Millèsime 2002 13 Years Old è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Warenghem è una distilleria fondata nel 1900 a Lannion in Bretagna. Famosa per i suoi liquori come il Chouchen, l’equivalente Bretone dell’idomele Celtico, la distilleria ha iniziato la produzione di whisky nel 1983. Nel 1998 nasce l’Armorik, il primo single malt Bretone che, seppur giovane, sta già bruciando innumerevoli tappe (l’Armorik Millèsime 10 Years Old nel 2016 ha conquistato 92 punti sulla Whisky Bible di Jim Murray).

    L’Armorik Millèsime 2002 13 Years Old è un single malt distillato il 18 novembre 2002 e invecchiato in una single botte che in precedenza ha contenuto sherry Oloroso fino al suo imbottigliamento avvenuto a giugno 2016. Questo whisky è stato imbottigliato a forza di botte (cask strength) al 56,3% senza essere filtrato a freddo in 731 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Warenghem
    Nazione Francia
    Regione No
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 56,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo bronzo

    Aroma: Speziato e fruttato con note di uva sultanina, fichi, agrumi, chiodi di garofano e sentori di vaniglia, erba appena tagliata e caffè

    Sapore: Di gran corpo, cremoso, dolce e piccante con note di miele, cannella, zucchero candito, rovere tostato e caffè espresso

    Finale: Lungo e leggermente piccante con note di agrumi, chiodi di garofano e zenzero

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!