Arran 21 Years Old 1996 – Claxton’s

SKU
1203
Disponibile
In Breve

Arran 21 Years Old 1996– Claxton’s

Rilascio particolarissimo da parte dell’imbottigliatore indipendente Claxton’s, questa è una delle poche botti riempite il primo anno di attività della distilleria!

124,00 € (IVA Incl.)
Arran 21 Years Old 1996 – Claxton’s è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Fondata nel 1995 da un consorzio di investitori capitanato da Harold Currie la distilleria ha sempre dato prova di grande qualità, infatti in poco più di vent’anni di attività la Arran è stata ampliata diverse volte, aggiungendo ad esempio magazzini per l’invecchiamento o nuovi alambicchi per la distillazione. Inoltre, la proprietà ha investito in una nuova distilleria nella parte sud dell’isola che vedrà la fine dei lavori nel 2019.

    Il Claxton’s Arran 21 Years Old 1996 è un single malt Scotch whisky distillato in Arran l’8 di agosto del 1996, in pratica è un whisky distillato il primo anno di attività della distilleria, una piccola pietra miliare. Questo whisky è invecchiato per ben 21 anni in un’unica botte ex-sherry di tipo puncheon refill (#1843-939) prima di essere imbottigliato al suo grado naturale di 52,1% di vol. in 609 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Arran
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 52,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra. 

    Aroma: Al naso ci accolgono le classiche note della distilleria, frutta matura e lievi accenni di fiori con a seguire arancio amaro, legno lucido, cioccolato e uvetta.

    Sapore: Di buon corpo, leggermente tannico con note di arancia candita, limone, uva sultanina, zenzero mandorle con sentori di legno e una leggera nota salata.

    Finale: Di buona persistenza con note di mele, malto d’orzo e zenzero con sentori di anice.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!