Arran Côte-Rôtie Cask Finish

SKU
1312
Disponibile
In Breve

Arran Côte-Rôtie Cask Finish

Invecchiato inizialmente in botti di rovere tradizionali questa selezione dell'isola di Arran è finita in botti che in precedenza hanno contenuto vino rosso francese.

50,00 € (IVA Incl.)
Arran Côte-Rôtie Cask Finish è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    L'Arran Côte-Rôtie Cask Finish è un single malt senza definizione d'età fatto invecchiare principalmente in botti di rovere tradizionali prima di essere affinato in botti di ex-vino rosso provenienti dalla Valle del Rodano in Francia. Il master distiller di Arran, James MacTaggart, ha monitorato attentamente questo periodo di maturazione per garantire il massimo equilibrio tra i sapori delle botti di Côte-Rôtie e il classico carattere dolce-fruttato del malto di Arran. l'Arran Côte-Rôtie Cask Finish è imbottigliato senza essere filtrato e senza coloranti al grado di 50% vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Arran
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro con riflessi rossi.

    Aroma: Al naso abbiamo note di cannella, legno speziato e frutta rossa con sentori di confettura di fragole e un leggero accenno floreale.

    Sapore: Al palato abbiamo inizialmente note di agrumi con a seguire cioccolato fondente, frutta secca tostata e caramello con sentori di miele.

    Finale: Di media persistenza con dolci note di orzo, agrumi e frutta candita con sentori di miele.