Arran Lochranza Castle 21 Years Old - Explorers Series vol. II

SKU
1313
Disponibile
In Breve

Arran Lochranza Castle 21 Years Old - Explorers Series vol. II

Prosegue la serie da collezione per la distilleria dell’isola di Arran che con queste espressioni vuole celebrare la bellezza struggente e scenografica dell’isola, il castello di Lochranza è il secondo capitolo.

170,00 € (IVA Incl.)
Arran Lochranza Castle 21 Years Old - Explorers Series vol. II è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    L’isola di Arran è anche conosciuta come “La Scozia in miniatura” perché all’interno di questa isola sembra siano rappresentate tutte le regioni scozzesi: la selvaggia e maestosa bellezza del nord, paragonabile alle Highlands, il mistero dei cerchi di pietre dispersi sui verdi prati, le spiagge sabbiose e le colline del sud, un castello, campi da golf e ovviamente… una distilleria!

    L’Arran Lochranza Castle 21 Years Old è la nostra seconda tappa sull’isola. Con il primo rilascio siamo arrivati dal mare e approdati a Brodick Bay, ora ci spostiamo a nord, in direzione della distilleria e più precisamente nella cittadina di Lochranza dove ha sede il castello. Il Lochranza Castle è stato inizialmente costruito nel 1200 e oggi di erge orgogliosamente come punto focale della cittadina.

    Il Lochranza Castle è un single malt Scotch whisky invecchiato per almeno 21 anni in botti hogshead ex-sherry prima di subire un ulteriore affinamento in botti di sherry Amontillado provenienti dalla cantina Bodegas Tradición di Jerez de la Frontera. Questo whisky è infine imbottigliato a forza di botte (cask strength) al 47,2% vol. in 9.000 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Arran
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 47,2%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso è ricco e profondo con note di caramello, zucchero di canna, cioccolato fondente e malto d’orzo con sentori di mandorle tostate e zenzero.

    Sapore: Al palato è dolce e di buon corpo con note di caramello salato, miele, torta alla frutta ed erba secca con sentori di cioccolato fondente e sherry.

    Finale: Di buona persistenza con note di cannella, caramello, frutta rossa e foglie di tè con sottili note di tabacco da sigaro.