Sei maggiorenne?

Conferma la tua età per proseguire

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Aultmore 2010 - 10 Years Old Polyphemus (Whisky Facile) (51,2% - 70cl)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
2100
82,00 €
Aultmore 2010 - 10 Years Old Polyphemus (Whisky Facile) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Aultmore 2010 - 10 Years Old Polyphemus (Whisky Facile)

Capitolo numero due dei rilasci 2021 della serie “A Space Whisky Odyssey” dei ragazzi di Whisky Facile, qui abbiamo un Aultmore del 2010 con una doppia maturazione, delizioso.

Gusto
  • Fragola
    Fragola
  • Liquirizia
    Liquirizia
  • Noce moscata
    Noce moscata
  • Uva passa
    Uva passa
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
Brands:

Aultmore viene costruita da Alexander Edward nel 1896, il progetto viene commissionato a Charles Doig, uno dei più famosi architetti di distillerie e Aultmore ne rispecchia a pieno il carattere e le linee classiche. Una delle particolarità di Aultmore è come viene prodotto il distillato, gli alambicchi sono di media più piccoli, ma in generale la distillazione è molto lenta, poi invece troviamo il line arm in discesa, il che significa che il reflusso è più basso e che il distillato mantiene una decisa nota caratteristica.

L’Aultmore 10 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2010 e invecchiato per 3 anni in botte refill ex-sherry butt e 7 anni in botti ex-sherry Pedro Ximénez proveniente dalle cantine andaluse di Gonzales Byass. Questo whisky è stato imbottigliato nel 2020 al suo grado naturale, 51,2%, senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 159 bottiglie totali.

“Ci siamo immaginati il nostro whisky nei panni di Ulisse, insidiato dalle richieste e dalle domande degli occhiuti appassionati: com’è, di cosa sa, che profilo ha, qual è il suo nome? Ebbene, questo Aultmore è Nessuno, proprio come risponde Ulisse a Polifemo. Nessuno schema, nessuna catalogazione, ma un’identità tutta sua.” – Whisky Facile

Più informazioni
Stock Last 256
Distilleria/Brand Aultmore
Nazione Scozia
Regione Speyside
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 51,2%
Confezione Box in cartone

Colore: Ambra brillante.

Aroma: Al naso ci accolgono note di frutta matura, fragola, uva passa e confettura di prugne, poi un pizzico di noce moscata, nocciola tostata e un piccolo sentore carnoso.

Sapore: Al palato abbiamo note di cannella, uva passa, fragola, liquirizia e scorza d’arancia con sentori di frutta secca tostata e pepe nero.

Finale: Di media persistenza, leggermente asciutto, con note di pepe nero, liquirizia, scorza d’arancia candita, e cera d’api.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!