Aultmore 2010 - 9 Years Old (Valinch & Mallet)

SKU
1454
Non Disponibile
In Breve

Aultmore 2010 - 9 Years Old (Valinch & Mallet)

Eleganza, è questo il primo termine che ci viene in mente parlando dei distillati di Aultmore, e questo selezionato da Valinch & Mallet non fa certo eccezione.

52,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2021

    La Aultmore viene costruita nel 1896 da Alexander Edward, tra l’altro già proprietario di Craigellachie e Benrinnes. La distilleria serve per incrementare la produzione di malto del gruppo da dedicare ai blend, il problema è che nessuno si aspettava che nel 1898 tutto implodesse con la crisi Pattisons che ridimensiona notevolmente il mercato del whisky e che porta alla chiusura di decine di distillerie, tra le quali abbiamo anche la Aultmore che però ripartirà qualche anno dopo, oggi la distilleria e ancora attiva ed è di proprietà del gruppo Bacardi.  

    L’Aultmore 9 Years Old di Valinch & Mallet è un single malt Scotch whisky distillato nel 2010 e invecchiato in un’unica botte ex-bourbon di primo utilizzo per 9 anni. Imbottigliato al suo grado pieno (51,4%) senza essere filtrato a freddo (unchill filtered) e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Aultmore
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 51,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato.

    Aroma: Al naso è un tripudio di vaniglia, malto d’orzo e biscotto al butto con sentori di mandorle tostate e zucchero caramellato.

    Sapore: Al palato ci accoglie invece la frutta, con note tropicali di ananas e banana con successive note di zenzero, vaniglia e malto d’orzo.

    Finale: Vivace ma allo stesso tempo elegante, con note di vaniglia, pane appena sfornato, cereali tostati e frutta secca tostata.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!