Ben Nevis 17 Years Old – High Spirits

SKU
1191
Non Disponibile
In Breve

Ben Nevis 17 Years Old – High Spirits

Uno splendido Ben Nevis invecchiato 17 anni in singola botte e selezionato dal grande Nadi Fiori, imperdibile!

Ben Nevis 17 Years Old – High Spirits

Uno splendido Ben Nevis invecchiato 17 anni in singola botte e selezionato dal grande Nadi Fiori, imperdibile!

140,00 € (IVA Incl.)

    Situata ai piedi del Ben Nevis, nella cittadina di Fort Williams la distilleria è stata fondata nel 1825 e gestita inizialmente dal famoso personaggio locale “Long John” Macdonald. Il soprannome gli venne dato per sua altezza, era alto ben 1 metro e 93 centimetri! Inoltre, era conosciuto per essere un uomo carismatico e dalla grande onestà, la persona perfetta per gestire una distilleria!

    La Ben Nevis era una piccola distilleria, produceva appena 900 litri la settimana ma il suo whisky era uno dei migliori in Scozia, nel 1848 una sua botte venne perfino accettata dalla Regina Vittoria. Attualmente la Ben Nevis (di proprietà della giapponese Nikka whisky) ha una capacità di 2 milioni di litri l’anno, di cui 50mila litri sono fortemente torbati.

    Il Ben Nevis 17 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 1992, invecchiato 17 anni in una singola botte (#2624) prima di essere imbottigliato nel 2009 al suo grado naturale di 57,1% vol. senza essere filtrato e senza aggiunta di coloranti. La botte è stata selezionata personalmente da Nadi Fiori, uno dei più grandi imbottigliatori indipendenti italiani.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ben Nevis
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 75cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 57,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato

    Aroma: Al naso abbiamo belle note di frutta: arancia, albicocche, mandarino con a seguire cera d’api, noci tostate e liquirizia.

    Sapore: Al palato è caldo e dolce con note di arancia, erba verde appena tagliata, fieno, vaniglia e sentori di cioccolato fondente e foglie di tè.

    Finale: Di media/lunga persistenza leggermente piccante con note di zenzero, anice, scorza d’arancia e radice di liquirizia.