Ben Nevis 6 Years Old (Hepburn’s Choice)

SKU
1232
Non Disponibile
In Breve

Ben Nevis 6 Years Old (Hepburn’s Choice)

Andiamo alla scoperta di una piccola gemma delle Highland, la Ben Nevis è oggi di proprietà dei giapponesi di Nikka che la stanno rilanciando alla grande.

44,00 € (IVA Incl.)

    La Ben Nevis si trova proprio alle pendici del monte omonimo, vicino la città di Fort Williams. La distilleria utilizza ancora il lievito di birra per la fermentazione del mosto, cosa piuttosto inusuale in Scozia, a questo va aggiunta anche una distillazione particolarmente lenta che produce un distillato particolarmente carnoso.

    Il Ben Nevis 6 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2011 e invecchiato per 6 anni in un’unica botte di tipo refill barrel ex-bourbon prima di essere imbottigliato nel 2017 ad un classico 46% vol in 353 bottiglie totali, senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrata a freddo.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ben Nevis
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Al naso si sente la vivacità e giovinezza di questo whisky, abbiamo note di cereali, pane appena sfornato, caffè e un leggero tocco minerale.

    Sapore: Al palato è una bella lotta tra il dolce e il salato con note di vaniglia, burro, agrumi e chiodi di garofano con sentori di erba secca.

    Finale: Il finale è di breve/media persistenza con note di crema pasticcera, agrumi, caramella mou e sentori di erba secca.