Ben Nevis 7 Years Old 2013 – Wilson & Morgan

SKU
1517
Disponibile
In Breve

Ben Nevis 7 Years Old 2013 – Wilson & Morgan

Da quando la distilleria è stata acquistata da Nikka i suoi malti hanno iniziato ad essere più difficili da reperire, per fortuna c’è Wilson & Morgan!

39,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2021

Ben Nevis 7 Years Old 2013 – Wilson & Morgan è disponibile nei nostri magazzini

    Ben Nevis è forse una delle più classiche distillerie di Scozia, qui si usano ancora i washback in legno e il lievito per la birra, Ben Nevis è infatti l’ultima distilleria in Scozia ad usare questo tipo di lievito per la fermentazione. La distillazione è lenta e grazie anche ai suoi alambicchi genera un distillato ricco e profondo.

    Il Ben Nevis 7 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2013 e invecchiato per 7 anni in botti ex-Sherry prima di essere imbottigliato al 46% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Ben Nevis
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra con rilessi arancio.

    Aroma: Al naso abbiamo delle belle note tanniche derivate dallo sherry, poi frutta secca tostata, scorza di arancia e una lieve spolverata di zucchero di canna.

    Sapore: Al palato lo sherry è sempre presente con note di frutti rossi, arancia, malto d’orzo e cannella con alcuni sentori minerali.

    Finale: Il finale è di media persistenza, secco e dolce con note di ciliegie, nocciole tostate, cannella, cioccolato fondente e un leggero sentore di torba.