Benrinnes 10 Years Old – Càrn Mòr Strictly Limited

SKU
1394
Disponibile
In Breve

Benrinnes 10 Years Old – Càrn Mòr Strictly Limited

Un ottimo single malt invecchiato dieci anni in botte ex-sherry di una delle distillerie culto dello Speyside.

49,00 € (IVA Incl.)
Benrinnes 10 Years Old – Càrn Mòr Strictly Limited è disponibile nei nostri magazzini

    Situata alle pendici del Benrinnes, che in Scozia chiamano anche “The Ben”, è un’altra di quelle intriganti distillerie che fanno felici tutti gli amanti dei buoni single malt, purtroppo a causa della grande richiesta dei blender la distilleria non è mai uscita, se non sporadicamente, con i propri single malt.

    Il Benrinnes 10 Years Old dell’imbottigliatore indipendente Morrison & MacKay per la serie Càrn Mòr è un whisky distillato nel 2009 che ha riposato per 10 anni in una singola botte ex-sherry butt prima di essere imbottigliato nel 2019 al 47,5% senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 608 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Benrinnes
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 47,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo carico.

    Aroma: Al naso è dolce con una punta di salato, abbiamo note di caramello, uvetta sultanina e cioccolato fondente con una spolverata di sale marino.

    Sapore: Al palato c’è una bella lotta tra il dolce e il salato, abbiamo note di vaniglia, poi caramello salato, mela verde, nocciole tostate e un pizzico di cannella.

    Finale: Di media persistenza e dolce, con note di vaniglia, rovere tostata, cannella, cioccolato fondente e uva sultanina.