Benrinnes 1997 20 Years Old The Maltman

SKU
1186
Disponibile
In Breve

Benrinnes 1997 20 Years Old The Maltman – Meadowside

Un Benrinnes creato parzialmente con il metodo della tripla distillazione e invecchiato per 20 anni con affinamento in botte ex-sherry proveniente dalla zona dello Speyside, particolarissimo.

120,00 € (IVA Incl.)
Benrinnes 1997 20 Years Old The Maltman è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Meadowside Blending è un’azienda famigliare diretta da Donald Hart, un esperto di whisky e di blending con oltre 50 anni di esperienza nel settore e da suo figlio Andrew Hart, tutti e due gli Hart sono stati insigniti del titolo di Keeper of the Quaich, la più importante e prestigiosa onorificenza nel mondo del whisky.

    Il Maltman Benrinnes – 20 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 1997, invecchiato in una botte di rovere europea e finito in botte di rovere ex-sherry Pedro Ximènèz (#93335), e imbottigliato nel 2017 a grado pieno (53,9%). Questo single malt è stato distillato parzialmente con il metodo della tripla distillazione, utilizzato da Benrinnes fino al 2007.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Benrinnes
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 53,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro

    Aroma: Al naso è molto particolare, note di cera d’api, terra umida, foglie di tabacco, vaniglia e sentori metallici e di frutta matura.

    Sapore: Al palato è di buon corpo abbiamo note di frutta rossa, rovere speziato, cereali e agrumi con sentori minerali.

    Finale: Di media persistenza con note di spezie, cannella, rovere e crema pasticcera con sentori di pepe e ancora note minerali.