Bowmore 26 Years Old 1991 Càrn Mòr - The Chairman’s Legacy

SKU
1043
Non Disponibile
In Breve

Il Bowmore 1991 vintage è un single malt selezionato per omaggiare il ritiro di Brian Morrison dopo 50 anni di onorata carriera nel mondo del whisky, che altro aggiungere se non grazie Brian!

350,00 € (IVA Incl.)

    Brian Morrison è stato a capo della Morrison & MacKay per oltre 10 anni, ma la sua storia è legata indissolubilmente alla distilleria Bowmore, è infatti il padre di Brian che nel 1963 fonda la Morrison’s Bowmore Distillery Ltd e acquista la distilleria dell’isola di Islay (oltre a Glen Garioch e Auchentoshan). Brian è cresciuto e si è formato in Bowmore dove ha lavorato per quasi 30 anni prima dell’acquisizione della distilleria da parte della Beam-Suntory.

    Il Bowmore 26 Years Old 1991 Càrn Mòr - The Chairman’s Legacy è l’utima selezione di Brian Morrison, un lascito per tutti gli appassionati, un single malt Scotch whisky incredibile, distillato il 10 maggio 1991 e maturato in 4 botti ex-bourbon per 26 anni prima di essere imbottigliato il 30 novembre 2017 a grado pieno 42,9% in 565 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Bowmore
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 42,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro

    Aroma: Ci accolgono delicate note di frutta, vaniglia e una spruzzata di aria di mare

    Sapore: Di gran corpo, leggermente speziato, con note di mela, pepe e vaniglia con un leggero sottofondo di torba marina e sentori di legno di quercia e mentolo

    Finale: Lungo e persistente, leggermente sapido con note di torba marina, leggera vaniglia, mela e un pizzico di pepe
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!