Braeval 23 Years Old (That Boutique-y Whisky Company)

SKU
1300
Disponibile
In Breve

Braeval 23 Years Old (That Boutique-y Whisky Company)

Distillato ben 23 anni fa dalla distilleria Braeval o “Braes-of-Glenlivet” questo single malt è invecchiato in sole botti ex-bourbon e imbottigliato da That Boutique-y Whisky Company.

146,00 € (IVA Incl.)
Braeval 23 Years Old (That Boutique-y Whisky Company) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La distilleria Braes of Glenlivet (o Braeval) è stata costruita nel 1973 dalla Seagram. L’azienda canadese, vista l’alta richiesta del periodo, cercava di aumentare la propria produzione di single malt e pensò inizialmente di ampliare la produzione di Glenlivet. A quanto pare però l’idea non era proprio semplicissima, furono riscontrati diversi problemi all’epoca e quindi l’azienda decise di costruirne una nuova cercando comunque di replicare il gusto di Glenlivet. La zona, vicino a Knockandhu, fu scelta per la qualità dell’acqua e fu la prima distilleria dell’era moderna ad essere costruita tutta in un open space.

    Il Braeval 23 Years Old Batch #3 è un single malt Scotch whisky rilasciato in piccoli lotti dall’imbottigliatore indipendente That Boutique-y Whisky Company, questo whisky è stato distillato 23 anni fa alla Braeval ed ha passato tutto il periodo di invecchiamento in botti ex-bourbon prima di essere imbottigliato al 44,6% vol in 600 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Braeval
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 44,6%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro.

    Aroma: Al naso abbiamo note di frutta secca tostata, nocciole e mandorle con a seguire biscotti al burro, vaniglia e un leggero sentore di toffee.

    Sapore: Al palato è inizialmente dolce con note di caramello, vaniglia e miele, poi diventa speziato con cannella e zenzero e un leggero sentore di albicocca.

    Finale: E’ leggermente piccante con note di cannella, vaniglia, banana e ananas con un leggero sentore di cioccolato bianco.