Bruichladdich 16 Years Old 2002 – Claxton’s Single Cask

SKU
1204
Disponibile
In Breve

Bruichladdich 16 Years Old – Claxton’s

Stupendo rilascio dell’imbottigliatore indipendente Claxton, un Bruichladdich invecchiato 16 anni in una singola botte ex-sherry e imbottigliato a grado pieno (61,2%).

144,00 € (IVA Incl.)
Bruichladdich 16 Years Old 2002 – Claxton’s Single Cask è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Possiamo affermare con sicurezza che Bruichladdich è una delle distillerie più iconiche di Scozia, grazie ai suoi whisky fruttati e dolci ma al contempo molto marini, in Bruichladdich il “terroir” è fondamentale, così come è stata fondamentale la guida di Jim McEwan per la sua rinascita. Oggi Jim non è più alla guida della distilleria ma questo malto distillato 16 anni fa è uno degli esempi del suo ottimo lavoro.

    Il Claxton’s Bruichladdich 16 Years Old 2002 è un single malt Scotch whisky distillato in Bruichladdich il 23 agosto del 2002 e invecchiato per 16 anni in un’unica botte ex-sherry di tipo puncheon (#1853-651) prima di essere imbottigliato al suo grado naturale di 61,2% di vol. in 372 bottiglie.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Bruichladdich
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 61,2%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara.

    Aroma: Al naso apre con aromi piuttosto dolci ma decisamente intesi, ciliegia e uva sultanina sotto spirito, prugne stufate e nocciole con sentori di vecchio cuoio e cioccolato.

    Sapore: Di buon corpo, speziato con note di scorze di agrumi, mele, malto d’orzo e chiodi di garofano con sentori di caffè e sale marino.

    Finale: Di buona persistenza con note di ciliegie, tabacco, caffè e cacao in polvere.