Bunnahabhain 18 Years Old - Chorlton Whisky

SKU
1599
Non Disponibile
In Breve

Bunnahabhain 18 Years Old - Chorlton Whisky

Nella zona più a nord dell’isola di Islay andiamo alla scoperta di questo affascinante single malt ormai con un invecchiamento da maggiorenne.

182,00 € (IVA Incl.)

    Situata sulla costa nord-est di Islay, affacciata sullo stretto braccio di mare che separa l’isola da Jura, Bunnahabhain è una delle distillerie più affascinanti di Scozia, vuoi per la sua posizione, per il suo pontile con acqua trasparentissima o per i suoi edifici, austeri ma impregnati di storia, Bunnahabhain è una tappa obbligata per chiunque si rechi sull’isola di Islay.

    Il Bunnahabhain 18 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato il 28 febbraio 2002 e fatto invecchiare per 18 anni in un’unica botte ex-Sherry butt prima di essere imbottigliato a grado pieno, 53,4%, senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 322 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Bunnahabhain
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 53,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra leggera.

    Aroma: Al naso abbiamo note di scorza di agrumi, toffee, ciliegie sotto spirito e leggero cacao con sentori di torrone e caramello.

    Sapore: Al palato è di buon corpo con note di arancia rossa, mandorle tostate, cannella e malto con sentori di sale marino e alghe.

    Finale: Il finale è di buona persistenza caldo, con note di cioccolato fondente, scorza di arancia, mandorle tostate, caramello e una spolverata di cannella.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!