Bunnahabhain 2014 Heavy Peat Wilson & Morgan

SKU
1388
Disponibile
In Breve

Bunnahabhain 2014 "Heavy Peat" Wilson & Morgan

Un particolare e giovane Bunnahabhain, vivace e affumicato, perfetto per chi ama i whisky torbati.

37,00 € (IVA Incl.)
Bunnahabhain 2014 Heavy Peat Wilson & Morgan è disponibile nei nostri magazzini

    La Bunnahabhain è la più a nord dell’isola di Islay, dal suo pontile è visibile il Sound of Islay, lo stretto canale che separa Islay da Jura. La distilleria è famosa per i suoi whisky non torbati e marini, ma da qualche anno è tornata alla produzione anche di whisky torbato (aveva smesso alla fine degli anni Sessanta). Per la serie non tutti sanno che… il whisky torbato di Bunnahabhain prende il nome in “codice” di Staoisha, quindi se vedete qualche imbottigliatore indipendente che vende bottiglie con quel nome ora sapete che single malt c’è all’interno.

    Il Bunnahabhain 2014 Heavy Peat Wilson & Morgan è un single malt Scotch whisky torbato, distillato nel 2014 e invecchiato in classiche botti in rovereprima di essere imbottigliato nel 2020 senza aggiunta di coloranti al 48%vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Bunnahabhain
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo chiaro.

    Aroma: Al naso è ci accoglie la torba con note di cenere, brezza marina e iodi con note di malto e miele con sentori di vaniglia.

    Sapore: Al palato è vivace e leggermente piccante con note di radice di liquirizia, pepe nero, vaniglia ed erba verde miscelate a folate di fumo di torba marina.

    Finale: La torba ci accompagna alla fine e ci terrà compagnia ancora per un po’ con note di vaniglia, liquirizia e brace da falò su spiaggia con sentori di zenzero.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!