Cameronbridge 1992 28 Years Old - Claxton’s Single Cask

SKU
1649
Disponibile
In Breve

Cameronbridge 1992 28 Years Old - Claxton’s Single Cask

Quasi trenta anni di invecchiamento in botte ex-sherry per questo magnifico single grain proveniente dalla distilleria Cameronbridge.

121,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Cameronbridge 1992 28 Years Old - Claxton’s Single Cask è disponibile nei nostri magazzini

    Cameronbridge è la più grande distilleria di cereali in Europa, oltre ad essere la più antica. È stata fondata nel 1824 da John Stein. Nel 1829 la distilleria installa il primo patent still al mondo, inventato da Robert Stein, il cugino di John, questo alambicco rimarrà in funzione alla Cameronbridge fino al 1929. Il più famoso patent still dell’irlandese Aeneas Coffey non è altro che il miglioramento di questo alambicco.

    Il Cameronbridge 28 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato il 10 settembre del 1997 e invecchiato per 28 anni in una sola botte refill ex-sherry Pedro Ximénez, prima di essere imbottigliato a grado pieno (42,2% vol.), senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 214 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Cameronbridge
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Grain
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 42,2%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra leggera.

    Aroma: Al naso abbiamo leggere note di sherry, caramella mou, noci e pane tostato con sentori di marmellata di fragole e cioccolato.

    Sapore: Al palato è morbido, leggermente asciutto con note di chiodi di garofano, proto in fiore, agrumi e mele al forno con sentori di caramello e toffee.

    Finale: Di media/lunga persistenza con note di cioccolato, cannella, chiodi di garofano e frutti rossi con sentori di rovere speziato e noci.