Caol Ila 14 Years Old First Fill Bourbon HHD - Wilson & Morgan

SKU
1805
Disponibile
In Breve

Caol Ila 14 Years Old First Fill Bourbon HHD - Wilson & Morgan

Un fantastico Caol Ila invecchiato quattordici anni in botti di primo riempimento ex-bourbon ed imbottigliato a grado pieno, una potenza!

80,00 € (IVA Incl.)
Caol Ila 14 Years Old First Fill Bourbon HHD - Wilson & Morgan è disponibile nei nostri magazzini

    Sebbene la distilleria sia stata costruita nel 1846 gli edifici non sembrano molto antichi, questo perché dopo circa 125 anni di lavoro ininterrotto la Diageo decise, nel 1972, di demolire i vecchi edifici e di costruirne di nuovi e più moderni. Questo ha permesso a Caol Ila di diventare la distilleria con la produzione più alta dell’isola di Islay, ma non a discapito della qualità, che è rimasta sempre molto alta.

    Il Caol Ila 14 Years Old First Fill Bourbon è un single malt Scotch whisky torbato distillato nel 2007 e invecchiato per circa 14 anni in un’unica botte di primo utilizzo ex-bourbon hogshead prima di essere imbottigliato a grado pieno 57,7% vol. (cask strength) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 260 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Caol Ila
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 57,7%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro profondo.

    Aroma: Al naso ci accoglie la torba marina con note di iodio e brezza marina, seguita da agrumi, vaniglia e sentori erbacei.

    Sapore: Al palato è di buon corpo con note di fumo di torba che porta note cineree e vegetali, poi vaniglia, spezie e un leggero accenno di tannini.

    Finale: Il finale vivace, la gradazione piena si sente, abbiamo note di pepe nero e zenzero, poi olive in salamoia, agrumi e un pizzico di vaniglia, il tutto all’interno di note torbate minerali.