Caol Ila 2004 - Hermitage Wood Finish (Gordon & Macphail)

SKU
1132
Disponibile
In Breve

Caol Ila 2004 13 Years Old Hermitage Wood Finish – Connoisseurs Choice

Il rilascio più particolare della nuova Connoisseurs Choice di Gordon & Macphail, questo single malt torbato di Islay è stato fatto invecchiare in botti ex-bourbon prima di essere affinato per 3 anni in botti Hermitage.

115,00 € (IVA Incl.)
Caol Ila 2004 - Hermitage Wood Finish (Gordon & Macphail) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Caol Ila, una delle più iconiche distillerie dell’isola di Islay, con i suoi classici whisky torbati, leggeri e agrumati, come poter migliorare un single malt di questo calibro? Ce lo spiega l’imbottigliatore indipendente Gordon & Macphail, e la ricetta è decisamente semplice: prendete un new make di Caol Ila distillato nel 2004 e mettetelo in botti di rovere americana ed europea ex-bourbon, fatto? Ok ora lasciatelo li fermo per 10 anni… fatto? Bene, prendere poche, pochissime botti di rovere europea che in precedenza hanno contenuto vino rosso francese proveniente dalla regione del Rodano, come dite? Si il vino di chiama Hermitage e la regione è DOC, ora lasciatelo riposare li per altri 3 anni… fatto? Bene, ora siete pronti per assaggiare un succulento single malt torbato!

    Il Caol Ila 2004 13 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato appartenente alla nuova serie Connoisseurs Choice di Gordon & Macphail. Questo whisky viene fatto invecchiare per 10 anni un mix di botti first fill bourbon e refill american casks, prima di subire un affinamento di 3 anni in botti di rovere europea che in precedenza hanno contenuto vino rosso francese Hermitage. L’imbottigliamento è avvenuto a marzo 2018 al 45% vol. in 3950 bottiglie.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Caol Ila
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 45%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro con riflessi rossi

    Aroma: Al naso è elegante e fruttato con note di fragole, ciliegie, miele, una nota minerale, olive in salamoia e del buon fumo di torba.

    Sapore: Al palato è di buon corpo, cremoso con note di lampone, ribes nero e una leggera nota di pepe nero e torba dolce con sentore di vaniglia.

    Finale: Di media persistenza con note di torba, pepe, miele e un leggero tocco di frutta dolce.