Caol Ila 2010 10 Years Old 1st Fill HHD Finish - Wilson & Morgan

SKU
1803
Non Disponibile
In Breve

Caol Ila 2010 10 Years Old 1st Fill HHD Finish - Wilson & Morgan

Botti decisamente particolari utilizzate per finalizzare questo incredibile Caol Ila, con la qualità di questo distillato è veramente difficile sbagliare.

47,00 € (IVA Incl.)

    Situata sulla costa nord-est dell’isola di Islay, affacciata sul “Sound of Islay” la distilleria è una delle più scenografiche dell’isola, ma oltre questo c’è ben altro, la qualità altissima dei suoi single malts torbati.

    Il Caol Ila 2010 First Fill HHD Finish è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato per circa 9 anni in un mix di classiche botti di rovere prima di essere affinato per quasi un anno in particolari botti ex-bourbon create a mano, più grandi delle botti barrel classiche. Questo whisky è stato imbottigliato al 46% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 3783 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Caol Ila
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro profondo.

    Aroma: Al naso è il classico Caol Ila, la torba marina ci accoglie, iodio e reti da pesca, poi la frutta, agrumi, banana e vaniglia.

    Sapore: Al palato la torba c’è ma non è aggressiva, abbiamo note di agrumi, vaniglia, olive in salamoia e sentori erbacei accompagnati dal fumo di torba.

    Finale: Il finale è di buona persistenza, leggermente secco e piccante con note di pepe nero, vaniglia, agrumi e olive in salamoia con una lunga nota di fumo che ci accompagna per diverso tempo.