Caol Ila 7 Years Old 2012 – Claxton’s

SKU
1321
Disponibile
In Breve

Caol Ila 7 Years Old 2012 – Claxton’s

Se vi piace sentire le note fumose e torbose di un whisky dovete scegliere single malt giovani, se poi sono a gradazione piena è perfetto.

89,99 € (IVA Incl.)
Caol Ila 7 Years Old 2012 – Claxton’s è disponibile nei nostri magazzini

    Dalla più iconica distilleria dell’isola di Islay arriva un vivace e torbato single malt Scotch whisky. Caol Ila è rinomata per i suoi whisky torbati e affumicati e qui ne abbiamo uno fatto all’ennesima potenza. Il Caol Ila 7 Years Old Claxton’s Single Cask è un whisky distillato sull’isola di Islay il 05/01/2012 e ha riposato per 7 anni in un barile refill hogshead ex-bourbon (#1989-300381) prima di essere imbottigliato nel 2019 a gradazione piena, ben 60% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 285 bottiglie totali. Che la torba sia con voi!

    Dettagli
    Distilleria/Brand Caol Ila
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 60%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Intenso e marino con note di brezza marina, iodio, burro salato, limone e vaniglia con una spolverata di zucchero di canna e fumo di torba.

    Sapore: Vivace, oleoso con note zenzero, chiodi di garofano, crema pasticcera, ananas affumicato, cenere di falò da spiaggia e un sentore di liquirizia.

    Finale: Lungo Persistente dolce e salato, il fumo di torba ci accompagna per molto tempo con note di miele, radice di liquirizia, olive in salamoia e leggera vaniglia.