Claxton's Ardmore 8 Years Old - 2008

SKU
0818
Non Disponibile
In Breve

Claxton's Ardmore 8 Years Old - 2008

La distilleria Ardmore è una delle poche distillerie delle Highlands ad avere solo rilasci torbati, in Ardmore o torba o niente!

61,00 € (IVA Incl.)

    Fondata nel 1898 dalla famiglia Teacher, la Ardmore è stata costruita espressamente per fornire single malt per il blend della famiglia, ancora oggi l'Ardmore è uno dei whisky chiave del Teacher's. Recentemente la distilleria viene molto apprezzata per i suoi rilasci di single malt affumicati e medicinali e il prodotto che vi presentiamo è un single malt che mantiene il carattere della distilleria ma che ne aumenta la complessità grazie all'invecchiamento in una botte che in precedenza ha contenuto whisky torbato prodotto da una distilleria di Islay.

    L'Ardmore 8 Years Old è un single malt distillato il 23 dicembre 2008 e invecchiato per 8 anni in una singola botte ex-whisky di Islay, imbottigliato come cask strength al 55,1% vol non è filtrato a freddo ed è senza aggiunta di coloranti in sole 299 bottiglie. 

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ardmore
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 55,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino

    Aroma: Vivace con le classiche note di torba medicinale di Ardmore che si fondono a quelle marine provenienti dalla botte di Islay unite da scorza di agrumi, anice e sentori di legno

    Sapore: Ricco di torba con note di iodio, tabacco, terra fresca, miele e sentori di agrumi

    Finale: Di buona persistenza con note di fumo di falò su spiaggia, alghe, salamoia e sentori di arancia e vaniglia