Claxton's Benrinnes 19 Years Old - 1997

SKU
1056
Disponibile
In Breve

Un Benrinnes a forza di botte e con ben 19 anni di invecchiamento è veramente molto difficile da trovare, ma a Claxton’s evidentemente le sfide piacciono e noi ce ne rallegriamo.

125,00 € (IVA Incl.)
Claxton's Benrinnes 19 Years Old - 1997 è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La particolarità della distilleria Benrinnes era quella di eseguire una forma di “terza distillazione parziale”. In pratica le code dei low wines - prodotte dalla prima distillazione - vengono divise in deboli e forti, quelle deboli vengono distillate nuovamente nel wash still e divise ancora, quelle forti invece vengono mescolate al cuore prodotto nel wash still e portate alla successiva distillazione nello spirit still. Questa complessa procedura è stata usata dalla Benrinnes fino agli anni 2000 permettendo di aggiungere al single malt prodotto aromi carnosi/solforosi.

    Il Claxton's Benrinnes 19 Years Old 1997 è un Single Malt Scotch whisky distillato ancora con il vecchio metodo della tripla distillazione parziale. Questo whisky è invecchiato per 19 anni in un’unica botte ex-bourbon di tipo hogshead prima di essere imbottigliato in 232 bottiglie, a forza di botte (51,5%), senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Benrinnes
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 51,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro

    Aroma: Al naso è fruttato e floreale, note di agrumi, miele, vaniglia con zucchero e spezie con sentori di anice

    Sapore: Di buon corpo, con ottima oleosità, al palato abbiamo note di vaniglia, miele, pepe e cioccolato fondente con un leggero sentore di zucchero di canna

    Finale: Il finale è di media persistenza e leggermente piccante con note di rovere tostato, cioccolato fondente, zucchero di canna e un retrogusto leggermente minerale