Claxton's Glen Moray 10 Years Old - 2007

SKU
1054
Disponibile
In Breve

Un esemplare di razza della distilleria Glen Moray, questo whisky è stato fatto invecchiare per 10 anni in una botte di primo utilizzo ex-bourbon.

62,00 € (IVA Incl.)
Claxton's Glen Moray 10 Years Old - 2007 è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Situata ad appena 2km dal centro di Elgin la Glen Moray è una delle distillerie simbolo dello Speyside. Prima di essere una distilleria di whisky però la Glen Moray è stata una fabbrica di birra di proprietà della Robert Thorne & Sons, la stessa proprietà che nel 1897 decide di seguire il “boom del whisky” e chiudere il birrificio per trasformarlo appunto in una distilleria.

    Il Glen Moray 10 Years Old 2007 dell’imbottigliatore indipendente Claxton’s è un Single Malt Scotch whisky che rappresenta quanto di meglio la distilleria dello Speyside può offrire, questo whisky – distillato il 23 novembre 2007 - è infatti invecchiato per 10 anni in una singola botte ex-bourbon barrel di primo utilizzo (first-fill). Il Glen Moray è stato imbottigliato nel 2018 a grado pieno (54,5% vol.), senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 261 bottiglie.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Glen Moray
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 54,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato

    Aroma: Al naso è dolce con note di vaniglia e agrumi, con un bel tocco di spezie con sentori di miele ed erba fresca

    Sapore: Di buon corpo, piccante e vivace, con note di cannella, agrumi e vaniglia con sentori di frutta secca e un tocco di legno di rovere

    Finale: Il finale è di media persistenza con note di cannella, agrumi, nocciole tostate e miele