Claxton's Macduff 14 Years Old - 2003

SKU
1060
Disponibile
In Breve

Il Claxton’s Macduff 14 anni è invecchiato in un’unica botte ex-sherry prima del suo imbottigliamento avvenuto nel 2018 a grado pieno, 55,9% vol.

106,00 € (IVA Incl.)
Claxton's Macduff 14 Years Old - 2003 è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    L’imbottigliatore indipendente Claxton nasce a York, nell’Inghilterra settentrionale circa 2 anni fa, ma non lasciatevi influenzare da questa data, perché la famiglia lavora nel campo dei distillati da oltre 40 anni. L’approccio al whisky della famiglia Claxton nasce dal connubio tra spirito e legno che crea sapori e aromi unici. Ogni rilascio di Claxton’s è imbottigliato da una singola botte, questo significa che non esistono mai due imbottigliamenti uguali e ogni versione offre l’opportunità di scoprire whisky rari e squisiti.

    Proprio come questo: il Macduff 14 Years Old 2003 è un Single Malt Scotch Whisky distillato il 18 marzo del 2003 e invecchiato per 14 anni in un’unica botte di tipo butt ex-sherry prima di essere imbottigliato a forza di botte al 55,9% di volume, senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 652 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Macduff
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 55,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara

    Aroma: Al naso abbiamo note di agrumi seguite da mela, caramello, frutta secca e miele e sentori di uva sultanina e erba appena tagliata

    Sapore: Dolce con note di mela, cannella, arancia e frutta secca con sentori di cioccolato fondente

    Finale Il finale è di media persistenza con note di caramello, erba verde appena tagliata, cannella e un leggero sentore di rovere tostato