Coetus Amicorum Australian Rum 12 Years Old - Valinch & Mallet

SKU
R1110
Non Disponibile
In Breve

Coetus Amicorum Australian Rum 12 Years Old - Valinch & Mallet

Nella lontana Australia ci sono dei piccoli distillatori capaci di tirar fuori meraviglie, esattamente come questo rum proveniente dalla terra dei canguri.

93,00 € (IVA Incl.)

    L’Australia produce rum e whisky ormai da decenni, ma negli ultimi anni il settore ha registrato un vero e proprio boom. Ora la grande isola è disseminata di distillerie dove è possibile veramente trovare di tutto, dai sapori tradizionali alle interpretazioni più moderne. Questo rum dell’imbottigliatore indipendente Valinch & Mallet proviene da una distilleria vicino a Brisbane, una vera istituzione nell’area del Queensland, la distilleria è nata nel 1888 ed utilizza solo ingredienti di provenienza locale.

    Il Coetus Amicorum Australian Rum 12 Years Old è un Pure Single Rum a base melassa distillato nel 2007 tramite tradizionali alambicchi pot still, invecchiato in un’unica botte di rovere ex-bourbon per 10 anni in clima tropicale e 2 in clima continentale prima di essere imbottigliato a gradazione piena a al 54,8% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 328 bottiglie totali.

    Dettagli
    Nazione Australia
    Bottiglia 70cl
    Gradazione 54,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account