Compass Box Artist’s Blend 7th Edition

SKU
1085
Disponibile
In Breve

Compass Box Artist’s Blend 7th Edition edizione limitata 70° Velier

La migliore arte del blending, cosi si riassumono i rilasci della Compass Box che in questa versione del suo Artist’s Blend celebra i 70 anni di Velier.

127,00 € (IVA Incl.)
Compass Box Artist’s Blend 7th Edition è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Per l’anniversario dei 70 anni del distributore italiano Velier la Compass Box e la Maison du Whisky hanno pensato di creare un imbottigliamento speciale del famoso whisky Compass Box Artist’s Blend, un whisky speciale ed esclusivo, formato da single grain provenienti dalla zona delle Lowlands e invecchiati solo in botti di primo utilizzo e single malt in quantità elevata invecchiati in botti di primo utilizzo ex-sherry o nuove botti pesantemente tostate di rovere francese che aggiungono carattere e complessità. Imbottigliato al 55% vol. in edizione limitata di 1902 bottiglie totali e con l’etichetta disegnata dall’artista italiano Lino Di Vinci, questo blended Scotch whisky è un vero pezzo da collezione.

    Creare un blend premium non è affatto semplice, ci vogliono studio, gusto e pratica con l’allenamento di tutti i sensi. Nel 2000, John Glazer ex marketing manager di Johnnie Walker e whisky maker, fonda la Compass Box con l’unico intento di creare dei blended whisky di assoluta qualità. Il primo rilascio della Compass Box è infatti il particolare blended di grano Hedoism, che verrà seguito da super torbato Peat Monster.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria Compass Box
    Nazione Scozia
    Regione N/D
    Stile Blended
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 55%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro

    Aroma: Al naso abbiamo note fruttate, agrumi, vaniglia, pera e sentori di caramello salato e miele

    Sapore: Rotondo e di buon corpo, con note di arance, erba verde appena tagliata, caramello, cannella, frutta rossa e un leggero tocco di torba

    Finale: Di media persistenza con note di cannella, agrumi, pera, vaniglia e torba vegetale con sentori di miele