Cù Bòcan 1990 Vintage Limited Edition

SKU
1327
Disponibile
In Breve

Cù Bòcan 1990 Vintage Limited Edition

Un particolarissimo rilascio da parte della distilleria Tomatin, questo whisky è stato distillato nel 1990 ed è invecchiato 28 anni.

273,00 € (IVA Incl.)
Cù Bòcan 1990 Vintage Limited Edition è disponibile nei nostri magazzini

    Il marchio Cù Bòcan prende il nome dal mitico segugio che sembra si aggiri di notte nelle Highland Scozzesi e perseguiti il villaggio di Tomatin, gli avvistamenti sono rari ma sempre terrificanti. La Tomatin rende omaggio a questa leggenda durante l’ultima settimana dell’anno distillando, dal 2005, whisky mediamente torbato. Quindi questo Cù Bòcan distillato nel 1990 non può essere torbato visto che la produzione è iniziate nel 2005? ed in effetti è cosi, questa è una selezione accurata di whisky di Tomatin invecchiati però in botti che in precedenza avevano contenuto un single malt torbato di Islay, dopo 28 anni la torba si sente ancora!

    Il Cù Bòcan Vintage 1990 è l'ultimo single malt Scotch whisky torbato della distilleria, questo whisky è stato distillato il 17 ottobre 1990 e lasciato invecchiare 28 anni in vecchie botti ex-bourbon che hanno contenuto whisky torbato di Islay. Imbottigliato infine come cask strength al 52,9% e senza essere filtrato a freddo è in edizione limitata (1.400 esemplari).

    Dettagli
    Distilleria/Brand Tomatin
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 52,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro pallido.

    Aroma: Un morbido fumo si sprigiona al naso portando note di terra fresca, ananas grigliato, legno fresco e una punta di baccello di vaniglia.

    Sapore: Di buon corpo, il fumo di torba è più presente con a seguire note di vaniglia, ananas alla griglia, prato in fiore e un leggero sentore di spezie con un tocco di aria costiera.

    Finale: Dolce e di buona persistenza con note il fumo di torba che ci abbandona piano piano, nel mentre abbiamo note di malto d’orzo, mango, mela rossa matura e burro salato.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!