Darkness Aultmore 11 Years Old – Oloroso Finish (That Boutique-y Whisky Company)

SKU
1298
Disponibile
In Breve

Darkness Aultmore 11 Years Old – Oloroso Finish (That Boutique-y Whisky Company)

Solo una piccola quantità della produzione di Aultmore viene venduta come single malt, se poi aggiungete un finish in piccole botti di primo utilizzo ex-sherry allora avete davanti quasi una rarità.

84,00 € (IVA Incl.)
Darkness Aultmore 11 Years Old – Oloroso Finish (That Boutique-y Whisky Company) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Alexander Edward è stato uno dei primi pionieri del whisky scozzese, nel 1896 fonda infatti la sua terza distilleria, la Aultmore, ma era già proprietario di Benrinnes e Craigellachie e successivamente aggiungerà a queste 3 anche il quarto moschettiere: Oban. La Aultmore è da sempre una distilleria molto apprezzata, pensate che nel 1998 quando la Diageo decise di mettere in vendita il gruppo Dewar’s la Bacardi, che la acquistò, impose che nella trattativa venisse inclusa anche la Aultmore.

    Per la serie Darkness ogni imbottigliamento ha fatto un affinamento di almeno 3 mesi in botti ex-sherry di primo utilizzo (first-fill) da circa 80 litri (botti di tipo octaves), questo per aumentare il contatto del legno con il distillato e favorire il rilascio degli aromi.

    Il Darkness Aultmore 11 Years Old è un single malt Scotch whisky rilasciato in piccoli lotti, questo whisky è stato distillato 11 anni fa in Aultmore e ha passato il suo tempo in botti ex-bourbon prima di essere affinato in botti ex-sherry Oloroso. È stato infine imbottigliato a grado pieno, 56,4% vol. in 97 esemplari.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Aultmore
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 56,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account