For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Darkness Benriach 9 Years Old – PX Finish (That Boutique-y Whisky Company) (58,7% - 50cl)

Disponibilità: Non disponibile
SKU:
1296
79,00 €

Darkness Benriach 9 Years Old – PX Finish (That Boutique-y Whisky Company)

Giovane, vivace e affinato in botti di primo utilizzo ex-sherry, non possiamo chiedere nient’altro a questo Benriach imbottigliato da That Boutique-y Whisky Company.

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta

La Benriach è stata fondata nel 1898 da John Duff, che 4 anni prima aveva costruito la Longmorn a soli 100 metri di distanza, le due distillerie venivano quasi considerate gemelle. La storia però è sempre strana e le due distillerie sono andate in parallelo per pochissimo tempo, infatti la Benriach è stata chiusa nel 1900, solo due anni dopo l’inaugurazione per via della prima grande crisi del whisky. Ma non disperiamoci perché fortunatamente la distilleria viene acquistata dalla Glenlivet Distilleries ltd nel 1960 e dopo 5 anni di ristrutturazione la Benriach riparte e non chiuderà più.

Per la serie Darkness ogni imbottigliamento ha fatto un affinamento di almeno 3 mesi in botti ex-sherry di primo utilizzo (first-fill) da circa 80 litri (botti di tipo octaves), questo per aumentare il contatto del legno con il distillato e favorire il rilascio degli aromi.

Il Darkness Benriach 9 Years Old è un single malt Scotch whisky rilasciato in piccoli lotti, questo whisky è stato distillato 9 anni fa in Benriach e ha passato il suo tempo in botti ex-bourbon prima di essere affinato in botti ex-sherry Pedro Ximenez. È stato infine imbottigliato a grado pieno, 58,7% vol. in 101 esemplari.

Più informazioni
Distilleria/Brand BenRiach
Nazione Scozia
Regione Speyside
Stile Single Malt
Bottiglia 50cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 58,7%
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!