Elements of Islay Cl11 (Caol Ila)

SKU
1066
Non Disponibile
In Breve

Elements of Islay Cl11 (Caol Ila)

Se avete voglia di provare un Caol Ila puro potete provare questo Cl11 della serie Elements of Islay, non ve ne pentirete.

54,00 € (IVA Incl.)

    Scopriamo insieme alla serie "Elements of Islay" della Speciality Drinks quali sono i classici sapori medicinali e torbati dei single malt dell'isola di Islay. Immergiamoci nel pieno di in un esperimento scientifico e condividiamo la scoperta di uno dei più classici Scotch whisky: il Caol Ila. L'etichetta, come per ogni buon esperimento, è composta dalle iniziali del nome della distilleria e dal numero di batch usato per la maturazione. Tutti gli "Elementi di Islay" sono cask strength.

    L'Elements of Islay Cl11 è un single malt distillato dalla distilleria Caol Ilanel 2008 e invecchiato senza definizione d'età in botti ex-bourbon prima di subire un affinamento di 18 mesi in botti ex-sherry (metodo Solera) ed essere imbottigliato a forza di botte (55,4%vol.).

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Caol Ila
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 55,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Acqua di mare, iodio e cannella con sentori di agrumi e mele verdi, con l'aggiunta di acqua i sentori agrumati si fanno più preponderanti.

    Sapore: Caldo e di buon corpo con note medicinali a base di erba verde appena tagliata, mela verde e iodio con olive in salamoia, chiodi di garofano e leggeri sentori di agrumi, con l'aggiunta di acqua si scoprono sentori terrosi con vaniglia.

    Finale: Di buona lunghezza, con note torbate terrose, olive in salamoia e vaniglia.