Elements of Islay Ma2

SKU
1285
Disponibile
In Breve

Elements of Islay Ma2

Ottimo vatting di 4 botti di single malt torbati invecchiati in botti ex-bourbon provenienti da una delle distillerie più a nord di Islay.

77,00 € (IVA Incl.)
Elements of Islay Ma2 è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Costruita sulle rive del Margadale River, dal quale questo whisky prende il nome (“Ma” sta per Margadale), la Bunnahabhain è la più a nord tra distillerie dell’isola. Dagli anni ’60 la distilleria non produceva più whisky torbato, ma da alcuni anni si è tornati ai rilasci degli inizi del Novecento e, anche se in piccole quantità, oggi Bunnahabhain produce un bel single malt torbato a circa 45ppm.

    La Speciality Drinks Limited di Londra ha creato la serie Elements of Islay ispirandosi ai classici sapori medicinali dei single malt dell'isola di Islay, anche le bottiglie ricalcano lo stile "medico" di un laboratorio.

    L’Elements of Islay Ma2 è il secondo batch della serie, questo single malt torbato della Bunnahabhain è composto da un vatting di 4 botti first fill ex-bourbon invecchiati per almeno 13 anni. È imbottigliato senza aggiunta di coloranti, senza essere filtrato a freddo e a gradazione piena 55,2% vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Bunnahabhain
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 55,2%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo profondo.

    Aroma: Al naso si parte con profonde note di torba, carne al BBQ, iodio e alghe con sentori di agrumi e miele.

    Sapore: Al palato è leggermente piccante con note di limone, miele, frutta secca e vaniglia con sentori di zucchero di canna e iodio con una bella affumicatura di sottofondo.

    Finale: Di buona persistenza, il fumo ci accompagna per diverso tempo, si avvertono però anche note di liquirizia, legno speziato e miele.