For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Enmore 26 Years Old (The Spirit of Art) - Valinch & Mallet (52,5% - 70cl)

Disponibilità: Non disponibile
SKU:
1581
290,00 €

Enmore 26 Years Old (The Spirit of Art) - Valinch & Mallet

Ben Ventisei anni di maturazione per questo rum della Guyana distillato con il famoso alambicco “Versailles”.

NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

Gusto

La storia del rum in Guyana ha radici profondissime, pensate che all’inizio del Novecento c’erano 230 distillerie di rum operative in Guyana e la nazione era tra le più grandi e apprezzate produttrici di rum, come la distilleria Versailles e il suo caratteristico Single Wooden Pot Still. Nel 1975 il governo della Guyana decide di privatizzare le piantagioni di zucchero ed inizia la crisi, alla fine degli anni ’70 sono sole 3 le distillerie rimaste attive: la Diamond, la Uitvlugt e la Enmore che ha in dotazione anche l’alambicco della distilleria Versailles ormai chiusa. La Enmore diventa negli anni una sussidiaria della Uitvlugt e nel 1991 la distilleria chiude, anche se sembra abbia continuato a distillare fino al 1995, e l’alambicco Versailles viene passato alla Uitvlugt dove rimarrà fino al 1999, quando anche questa distilleria verrà chiusa e l’alambicco traferito alla Diamond dove è tuttora in uso.

L'Enmore 26 Years Old Versailles Still REV (The Spirit of Art) è un pure single rum di melassa, la sigla REV identifica la distillazione in Enmore, infatti questo rum è stato distillato nel 1994. È invecchiato per 2 anni in clima tropicale e 24 in clima continentale prima di essere imbottigliato nel 2020 al suo grado naturale (52,5% vol.) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 215 bottiglie.

La collezione The Spirit of Art nasce dall’idea di unire due passioni, il mondo dell’arte contemporanea e il whisky, dietro ogni bottiglia abbiamo infatti la riproduzione di un’opera d’arte contemporanea di diversi artisti. Per questo imbottigliamento è stata scelta l’opera dal titolo “Diluvio Quotidiano” del messicano Oscar Isaias Contreras Rojas.

NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

Più informazioni
Nazione Guyana
Bottiglia 70cl
Gradazione 52,5%
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti