Girvan 36 Years Old – The Sovereign (Hunter Laing)

SKU
1221
Disponibile
In Breve

Girvan 36 Years Old – The Sovereign (Hunter Laing)

Bellissimo invecchiamento per questo single grain invecchiato ben 36 anni in una singola botte ex-bourbon, spettacolo.

228,00 € (IVA Incl.)
Girvan 36 Years Old – The Sovereign (Hunter Laing) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Sembra che la distilleria Girvan nasca da una leggenda, o meglio da una strana discussione tra la famiglia Grant (distilleria di Glenfiddich e Balvenie) e la DCL (ora Diageo). In pratica nel 1962 la famiglia Grant decise di creare una pubblicità per il suo blend Standfast sulla - da poco nata - TV commerciale britannica. Il direttore della DCL, che non gradiva la TV commerciale decise di tagliare il rifornimento di whisky di grano alla famiglia Grant. Visto il pericolo per il loro prodotto di punta lo Standfast, Charles Grant Gordon decise di tagliare la testa al toro e costruire una sua distilleria di grano nella cittadina di Girvan, nella regione delle Lowlands scozzesi.

    Il Girvan 36 Years Old The Sovereign è un single grain Scotch whisky distillato nel maggio 1979 e fatto riposare per 36 anni in una singola botte refill di tipo hogshead (#12276) prima di essere imbottigliato nel febbraio 2016 al suo grado naturale di 51% in 322 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Girvan
    Nazione Scozia
    Regione Lowland
    Stile Single Grain
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 51%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro.

    Aroma: Dolce ma di carattere, zucchero filato, cacao, vaniglia e leggeri sentori di caffè. 

    Sapore: Al palato è cremoso con note di crema pasticcera, caramello, mela rossa e chiodi di garofano con leggeri sentori di caramella toffee.

    Finale: Di buona persistenza, dolce, morbido ed elegante con note di vaniglia, rovere tostato, chiodi di garofano e polvere di caffè.