Glen Moray 2008 - 11 Years Old (Valinch & Mallet)

SKU
1502
Disponibile
In Breve

Glen Moray 2008 - 11 Years Old (Valinch & Mallet)

Decisamente particolare questo imbottigliamento di Valinch & Mallet, un Glen Moray invecchiato in una botte ex-sherry fresca, sensazionale.

72,00 € (IVA Incl.)
Glen Moray 2008 - 11 Years Old (Valinch & Mallet) è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria viene avviata nel 1897 sulla base di una birreria e sull’onda del boom del whisky di fine Ottocento, la prima avventura durerà poco, la Glen Moray chiude già nel 1910, ma sarà riaperta nel 1927. Tra alti e bassi viene acquisita nel 2008 dalla francese La Martiniquaise. La nuova proprietà ha già investito moltissimo in Glen Moray che oggi è una delle distillerie più in crescita dello Speyside, una piccola, per noi, nota dolente: la nuova proprietà ha deciso di utilizzare principalmente botti ex-bourbon per la maturazione e meno sherry, e allora che si fa? Niente paura ci pensano i nostri eroi di Valinch & Mallet a tirarci fuori dai guai con un Glen Moray invecchiato in una fantastica botte ex-sherry!

    Il Glen Moray 11 Years Old di Valinch & Mallet è un single malt Scotch whisky distillato nel 2008 e invecchiato in un’unica botte ex-sherry Manzanilla fresca per 11 anni, la botte ha contenuto sherry per 50 anni prima di essere usata e proviene dalla pluripremiata Bodegas Herederos de Argüeso. Imbottigliato al suo grado pieno (53,4%) senza essere filtrato a freddo (unchill filtered) e senza aggiunta di coloranti in 365 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glen Moray
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 53,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account