GlenAllachie 10 Years Old Cask Strength - Batch #6

SKU
1845
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 10 Years Old Cask Strength - Batch #6

Sesto rilascio cask strength per la distilleria GlenAllachie, questo single malt è stato fatto invecchiare per 10 anni in un mix di botti ex-sherry, Rioja barrique e virgin oak.

66,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

GlenAllachie 10 Years Old Cask Strength - Batch #6 è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria è una piccola perla dello Speyside. È stata costruita nel 1967 e progettata dal famoso architetto di distillerie Delmé-Evans. Nel 2017 la proprietà è passata alla The GlenAllachie Distillers Co. di Billy Walker e sotto la nuova proprietà il marchio ha iniziato ad affermarsi come prodotto di culto tra gli appassionati, grazie alla sapiente guida ed esperienza di Billy e ai rilasci di grande qualità.

    Il GlenAllachie 10 Years Old Cask Strength qui nella sua sesta versione (batch numero 6), è un single malt Scotch whisky invecchiato per almeno 10 anni in una combinazione di botti di rovere ex-sherry Pedro Ximenéz, ex sherry Oloroso, ex-vino Rioja e una piccola parte in botti virgin oak (botti nuove). Infine, imbottigliato alla sua gradazione naturale (57,8% vol.) senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 39.000 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 57,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Mogano.

    Aroma: Al naso abbiamo note di caramello e cioccolato fondente, miele, cannella e sentori di scorza di arancia.

    Sapore: Al palato è oleoso e di buon corpo con note di caramello, uva passa, cioccolato fondente, melassa e zucchero di canna con sentori di noce moscata e cannella.

    Finale: Lungo con note di cannella, miele, cioccolato, marmellata di arance e zucchero di canna.