GlenAllachie 10 Years Old (That Boutique-y Whisky Company)

SKU
1297
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 10 Years Old (That Boutique-y Whisky Company)

Rilascio molto particolare da parte dell’imbottigliatore indipendente That Boutique-y Whisky Company, trovare infatti un single malt di GlenAllachie era difficilissimo fino a qualche anno fa.

71,00 € (IVA Incl.)
GlenAllachie 10 Years Old (That Boutique-y Whisky Company) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La GlenAllachie, fino a circa 2 anni fa quando fu acquistata da un Billy Walker, non aveva mai prodotto single malt sotto la propria etichetta (a parte un unico rilascio “distillery only”) tutta la produzione era dedicata esclusivamente nei blend più popolari. Oggi invece la distilleria ha rilasciato ben 4 nuovi imbottigliamenti, ma quello che abbiamo qui è un distillato della precedente proprietà, quasi una rarità.

    Il GlenAllachie 10 Years Old Batch #3 è un single malt Scotch whisky rilasciato in piccoli lotti dall’imbottigliatore indipendente That Boutique-y Whisky Company, questo whisky è stato distillato 10 anni fa alla GlenAllachie ed ha passato tutto il periodo di invecchiamento in botti ex-bourbon prima di essere imbottigliato al 49,9% vol in 2.483 bottiglie totali.

    L’etichetta, disegnata a mano, rappresenta un concerto rock di pesci in mezzo ad una vallata rocciosa, è un gioco di parole relativo alla traduzione in gaelico di GlenAllachie, che significa “Valley of the Rocky Place” e che suona molto simile a “Rocky Plaice” interpretato come platessa rock.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 49,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro antico.

    Aroma: Al naso ha una buona dolcezza, note di miele, caramello e toffee con sentori di cioccolato e vaniglia.

    Sapore: Al palato è inizialmente dolce con note di caramello e vaniglia poi vira verso il fruttato con note di mele e pere e un leggero sentore di zenzero.

    Finale: E’ leggermente piccante con note di zenzero e chiodi di garofano con agrumi, miele e un bel tocco minerale.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!