GlenAllachie 12 Years Old Pedro Ximenez Finish

SKU
1345
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 12 Years Old Pedro Ximenez Finish

Prima serie in edizione limitata di GlenAllachie che ha selezionato 3 rilasci dei suoi single malt affinati in particolari botti, qui abbiamo il terzo, affinato in botti ex-sherry Pedro Ximenez.

65,00 € (IVA Incl.)
GlenAllachie 12 Years Old Pedro Ximenez Finish è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La “Wood Finish” è la prima serie in edizione limitata di GlenAllachie, Billy Walker il Master Distiller, ha scelto a mano quasi 50.000 botti in 16 magazzini per avere la selezione perfetta. “La selezione del legno (botti) è qualcosa che mi appassiona e investiamo notevoli quantità di tempo e denaro per avere delle botti eccezionali provenienti da tutto il mondo.”

    Il GlenAllachie 12 Years Old Pedro Ximenez Wood è un single malt Scotch whisky maturato per circa 10 anni in botti americane ex-bourbon prima di essere finito in botti ex-sherry Pedro Ximenez di tipo puncheon per circa 2 anni. Il GlenAllachie 12 Years Old è imbottigliato al 48% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra profonda.

    Aroma: Al naso è dolce con note di agrumi canditi, e uva passa, quasi come annusare un panettone, a seguire abbiamo note di cioccolato, banana e crema pasticcera.

    Sapore: Al palato abbiamo una buona dose di note fruttate, mela e pera mature, uva passa, vaniglia, un pizzico di legno e sentore di menta.

    Finale: Di media/lunga persistenza con note di cannella, uva passa, cioccolato, foglie di tè e baccello di vaniglia.